itarzh-TWenfifrdejaptrues

TOUR PERSONALIZZATI

facebook_page_plugin

Tour Personalizzati

Max Lelli, profondo conoscitore del territorio della Maremma Toscana, propone a gruppi e singoli ciclisti vari itinerari che permetteranno ai partecipanti di mantenere e migliorare la propria forma fisica, con la possibilità di conoscere al contempo zone ricche sia dal punto di vista naturalistico, sia da quello storico-archeologico, sia infine da quello eno-gastronomico.
Gli itinerari proposti da Max sono principalmente tre (Tour del Morellino, Tour della Maremma, Tour dell'Argentario) e permetteranno a tutti di scopri-re la Maremma Toscana nelle sue molteplici sfumature.

Tutti i tour offrono percorsi su strade caratteristiche della zona, con una buona segnaletica stradale ed in genere prive di eccessivo traffico. Perciò questi tour rappresentano il modo migliore per conoscere un territorio cari-co di storia, tradizione, fascino naturalistico. Pedalare tra le strade della Maremma sarà un ottimo modo per conciliare la propria voglia di scoprire nuovi posti e paesaggi con la possibilità di mantenersi in forma all'aria aper-ta grazie allo sport che più si ama.

 Tour Personalizzati

Oltre ai tour proposti, Max Lelli offre la sua competenza e le sue conoscen-ze per organizzare percorsi su misura delle esigenze, sia sportive che turi-stiche, dei richiedenti. Infatti Max e il suo team potranno organizzare itinera-ri su richiesta, pianificando ogni aspetto della trasferta, sia esso burocrati-co, logistico o tecnico-sportivo. La profonda conoscenza che ha Max della penisola italiana sarà messa a disposizione del gruppo, il quale potrà realiz-zare al meglio ciò che aveva in mente. Che si tratti di intensificare una pre-parazione atletica in vista di una gara o che si voglia andare alla scoperta di un nuovo territorio, il gruppo che farà richiesta potrà contare sulla profes-sionalità e la competenza di Max per realizzare ciò di cui ha bisogno.

1. Tour Morellino. Siamo nell'entroterra della Provincia di Grosseto, dunque in piena Maremma Toscana. Il territorio è affascinante e ricco di storia, oltre ad essere una regione conosciutissima per l'eccellenza dei suoi prodotti eno-gastronomici. Durante il tour sarà possibile visita-tour morellinore siti archeologici etruschi, piccoli borghi caratteristici dell'Italia Cen-trale, siti termali tra i più importanti del Bel Paese, il tutto attraversan-do territori dove la natura, sia selvaggia che coltivata, la farà da pa-drona. Questo itinerario proposto da Max Lelli non tocca la costa, con le sue piane e i suoi lunghi rettilinei, nonostante non sia lontano dal Mar Tirreno, specialmente dalla zona del Monte Argentario e del Par-co Naturale della Maremma. Il ciclista che sceglierà questo tour dovrà affrontare strade tortuose e abbastanza impegnative, specialmente nel tratto che dall'Agriturismo il Raduno porta alla zona termale di Sa-turnia e in quello che da lì conduce poi al Comune di Scansano. Potrà inoltre godere dei colori e dei profumi unici della zona. Infine potrà degustare prodotti tipici di altissima qualità tra cui il Morellino di Scan-sano (vino rosso di altissima qualità da cui l'itinerario prende il nome ) e formaggi e salumi di eccellenza esportati in tutto il mondo. 

max due

 

2. Tour della Maremma. Questo itinerario è il più lungo ed anche il più variegato dei tre tour che Max Lelli propone. Il ciclista che lo percorrerà potrà vedere tutte le peculiarità, anche contrastanti tra loro,tour maremma che caratterizzano il territorio maremmano. Con una partenza in pieno territorio agricolo, tra uliveti, vigneti, campi coltivati a grano e girasoli, il tour si dirigerà verso l'entroterra e, passando per Manciano, arriverà nel territorio del Comune di Scansano, con le sue strade abbastanza impegnative e i suoi aspri paesaggi, per poi muovere verso la costa percorrendo rettilinei, strade morbide e leggeri sali-scendi in direzione della località di Talamone (famosa per le sue spiagge e per le sue ca-lette rocciose), con meta ultima l'Agriturismo il Raduno. Durante que-sto tour il gruppo potrà godersi le mille sfaccettature della Maremma e visitare anche siti archeologici importanti di origine etrusca.

max uno

 

3. Tour dell'Argentario. Sicuramente il percorso meno impegnativo tra quelli proposti da Max Lelli e dal suo team, il tour dell'Argentario è indicato a cicloamatori che vogliono fare una passeggiata tra letour argentario strade che costeggiano la costa tirrenica della Toscana grossetana. Ciò non significa che il tour non sia adatto anche a cicloturisti meno esperti i quali, grazie alle e-bike a pedalata assistita messe a disposizione da Max, potranno percorrere le strade costiere in tutta tranquillità e sen-za dover forzare troppo la gamba. Questo tour, prevalentemente pia-neggiante, inizierà però con un'arrampicata iniziale verso il caratteri-stico borgo di Capalbio, per passare poi attraverso la laguna di Orbetello e toccare il territorio del Monte Argentario, concludendosi, dopo essere passati per il Comune di Albinia, all'Agriturismo il Raduno. Questo percorso farà scoprire ai ciclisti che vi parteciperanno il lato più dolce della Maremma Grossetana, quello costiero-lagunare, an-ch'esso però di indiscusso fascino.

max tre