itarzh-TWenfifrdejaptrues

Cicloturismo

facebook_page_plugin

Cicloturismo

Nella promozione dei suoi tour in bicicletta Max Lelli si rivolge a ciclisti con qualsiasi grado di preparazione atletica, proponendo per loro percorsi stu-diati su misura su strade secondarie ben segnalate e poco trafficate.
Il ciclista che affronterà il percorso potrà godere nel fare l’attività che ama senza doversi preoccupare di nulla dal punto di vista organizzativo. La se-lezione del tragitto e delle tappe da toccare, la presenza o meno di una guida che conosca il territorio, eventualmente la presenza di un mini-bus attrezzato a supporto del gruppo, saranno tutte decisioni pianificate prima della partenza. In particolare, la scelta del percorso sarà fatta in base alle esigenze del gruppo che parteciperà e terrà conto del grado di allenamento dei ciclisti-partecipanti, siano essi ciclisti esperti, cicloamatori o semplici ci-cloturisti.
Da profondo conoscitore del territorio della Maremma, Max saprà consiglia-re le strade più adatte alla resistenza fisica dei partecipanti selezionando tragitti tra i più suggestivi ed entusiasmanti. Come esperto di tecnica cicli-stica poi, il ciclista-partecipante troverà in Max una guida sempre pronta a dare il consiglio giusto al fine di massimizzare i benefici dell’allenamento sia dal punto di vista tecnico, sia da quello dell'alimentazione, sia infine da quello del recupero fisico post-attività. Durante questi tour, insomma, il gruppo, unito dalla passione comune per il ciclismo, potrà ottimizzare la propria preparazione atletica senza doversi preoccupare di nient’altro al di fuori del proprio impegno sportivo.

I TOUR DELLA MAREMMA organizzati da Max sono particolarmente indicati per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in bici alla scoperta di territori affa-scinanti non solo dal punto di vista atletico-sportivo, ma anche per chi ha deciso di iniziare una preparazione atletica importante ed ha a disposizione soltanto i week-end. Durante questi giri il ciclista potrà affrontare percorsi variegati, fatti di saliscendi non troppo impegnativi ma che gli permetteran-no di raggiungere un’ottimale forma fisica.
Ogni percorso è studiato per unire allenamento, natura e cultura. Nel men-tre sta pedalando, il ciclista potrà interagire con l'affascinante territorio della Maremma Toscana, scoprendo percorsi e paesaggi dove a boschi e mac-chie si alternano campi coltivati e suggestivi borghi. Raggiungendo la costa si potrà ammirare il panorama unico del promontorio del Monte Argentario. Spostandosi nell'entroterra invece si avrà a che fare con un territorio più collinare e a tratti impervio, particolarmente adatto all'attività ciclistica.

La flessibilità è ciò che caratterizza l’organizzazione dei tour da parte di Max Lelli e del suo team.
I gruppi interessati potranno scegliere la data del loro tour, l’orario e il luogo di partenza, ma anche le tappe dove fermarsi per poter ammirare ciò che ha da offrire il territorio. Inoltre il gruppo potrà scegliere che tipologia di bici utilizzare, se una bici da strada, una Mountain Bike o una e-Bike a pedalata assistita.
Le varie tipologie di bici possono essere noleggiate presso il Punto Max Lelli. Qui il ciclista potrà scegliere la bici più adatta alla sua forma atletica ma anche al tipo di percorso scelto. Le rastrelliere a chiusura personalizzata permetteranno poi di gestire il noleggio in maniera flessibile e in totale auto-nomia. Infine Max Lelli metterà a disposizione dei suoi clienti un'officina attrezzata per piccole riparazioni, dotata di pezzi di ricambio, postazioni di la-vaggio e strumentazione per il gonfiaggio delle ruote.

cinghialino